LA FELPA ICONICO SIMBOLO DI UN’EPOCA

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Ogni capo rappresenta un’epoca, quello della generazione social è senz’altro la felpa. Alla maglia, con o senza cappuccio, eletta divisa dai ragazzi, anche la moda più snob e costosa ha dovuto inchinarsi (quando ha capito che lo street style aveva più seguito dei singoli team creativi). Come dimostrano anche le case di moda maschile, non c’è designer o influencer che resista alla tentazione di crearne o sfoggiarne una. Portata in tutti modi, nella versione athletic che rilancia lo stile edonistico degli anni Novanta, o mischiata ai completi in lana dell’eleganza vecchio stile tornata in auge. «Apprezzata per la sua comodità (i bambini la amano da subito perché non pizzica) ma soprattutto per quel che rappresenta: la libertà, in antitesi alla moda elitaria. Usata come mezzo di comunicazione dai personaggi pubblici e dagli stessi designer che, approfittando del ritorno della logomania, la usano per autopromuoversi.  

Anarchia Rave Press Office
 
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